Apple ha appena rilasciato iOS 8 beta 3, un’aggiornamento che coinvolge iPhone, iPod Touch ed iPad. In questo articolo andiamo a vedere la lista di tutti i cambiamenti, dei bug risolti e delle novità incluse.
1. Introdotti due nuovi sfondi di sistema
2. Aggiunto in Impostazioni un nuovo interruttore per attivare e disattivare la modalità Handoff, ovvero quella funzione che, attraverso l’utilizzo di iCloud, permette di continuare a lavorare da un dispositivo all’altro. Ad esempio sarà possibile iniziare a scrivere una mail dal computer e continuare da iOS partendo dall’esatto punto in cui ci si era fermati al computer e viceversa.
3. Introdotta una schermata dedicata ad iCloud Drive, il servizio che porta un disco virtuale dedicato all’archiviazione dei nostri dati e dei documenti, per organizzare e condividere i file in tempo reale su svariati dispositivi. Le impostazioni di iCloud Drive si trovano sotto Impostazioni > iCloud e potremo attivarlo con un Toggle.
4. Lievi cambiamenti nell’interfaccia dell’applicazione Meteo
5. La tastiera QuickType, introdotta con iOS 8 beta 1 che permette di avere un accesso ai suggerimenti attraverso una riga posta al di sopra della normale tastiera, adesso è un opzione ed in quanto tale può essere attivata o disattivata dalle impostazioni.
6. Aggiunta la possibilità di salvare automaticamente nel Rullino le foto ed i video ricevuti o inviati tramite l’applicazione Messaggi e quindi iMessage.
7. Migliorata l’interfaccia per il Centro Notifiche, in particolare per il tasto “Cancella” in corrispondenza di un gruppo di notifiche. Adesso compare un bordo arrotondato sul testo mentre fino alla beta 2 appariva soltanto la scritta Cancella, senza alcun bordo.
8. Oltre alla possibilità di inviare ad Apple i nostri dati di utilizzo per migliorare iOS, adesso è possibile inviare le analisi di utilizzo anche delle applicazioni, ai rispettivi sviluppatori, in modo tale che possano ricevere le segnalazioni ed i malfunzionamenti, risolvendo tutti i problemi in tempo per il rilascio finale di iOS 8.
9. iOS 8 migliora l’applicazione Immagini che ora viene chiamata Foto. In praticolare, quando eliminamo una foto, questa non verrà persa del tutto, ma finirà in una sorta di cestino virtuale. Il cestino viene chiamato “Recentemente eliminate”. Adesso a questa cartella sono state aggiunte alcune funzionalità:
- Le foto vengono eliminate automaticamente ogni 30 giorni.
- Su ogni foto è possibile vedere il numero di giorni restante perima della rimozione automatica
10. Si attenuano i bug di Whatsapp.
11. L’applicazione Fotocamera ha ora tutti i testi in italiano (Grazie Andrea R.)
12. In LockScreen, lo slide da destra verso sinistra in precedenza faceva apparire una scritta “Chiudi” mentre adesso compare soltanto il tasto con la (X). (Grazie Andrea R.)
13. Miglirata l’interfaccia che permette di “mostrare” o di “nascondere” la QuickType Keyboard che adesso avviene attraverso una piccola linea trascinabile.
14. E’ ora possibile dettare vocalmente il codice di sicurezza! (Grazie Andrea R.)
15. Siri adesso riesce a riconoscere le canzoni in ascolto in maniera diretta, ovvero senza chiedere prima “Qual è la canzone in riproduzione?”. Basterà avviare Siri ed avvicinare il telefono alla cassa.
Afaldo e Solomon
Nessun commento:
Posta un commento