Esattamente come comunicato poco fa, Apple ha da poco rilasciato iOS 8 beta 5 per iPhone, iPod touch e iPad agli sviluppatori. Come sempre in questi casi, noi non abbiamo perso tempo e ci siamo subito fiondati a scaricare e provare la nuova beta di iOS 8 per voi. Vediamo quindi tutte, ma proprio tutte, le novità della quinta beta di iOS 8.
iOS 8.0 beta 5 è da poco disponibile per gli sviluppatori e noi l’abbiamo subito installato sui nostri dispositivi per riportarvi, in anteprima, quelle che sono le principali novità di questo aggiornamento che arriverà in futuro su tutti gli iPhone, iPod touch e iPad. A seguire le principali novità della quinta beta di iOS 8.0 rilasciata da Apple ai soli sviluppatori:
- La build del firmware è la 12A4345d.
- L’aggiornamento è disponibile esclusivamente agli sviluppatori dell’iOS Dev Center e può essere scaricato tramite l’apposita sezione del sito Apple inserendo le proprie credenziali di accesso.
- L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4S e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, iPod touch di quinta generazione.
- Per installare l’aggiornamento è necessario iTunes 11.2.2 o successiva versione. Prima di procedere, si consiglia di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud. Nota: i backup eseguiti su iOS 8.0 non potranno essere ripristinati su iOS 7.1.1 o precedenti.
- Assieme ad iOS 8, gli sviluppatori che vorranno testare le proprie app sul nuovo firmware dovranno scaricare anche la versione aggiornata di Xcode disponibile sempre sul sito degli sviluppatori.
- Secondo le "Release Notes", iOS 8 beta 5 introduce i dati della spirometria in Health.
- Assieme ad iOS 8 beta 5 è anche disponibile un nuovo aggiornamento per Apple TV.
- iOS 8 beta 5 scadrà lunedì, 6 ottobre 2014, alle 12AM GMT.
- Modificata l'icona di iCloud in Impostazioni
- Adesso iPad e Mac invieranno una notifica ad iPhone per utilizzare Continuity per l'invio di SMS tramite il numero di telefono dell'utente. Adesso, inoltre, questa funzione è chiamata SMS Relay.
- Migliorata notevolmente la traduzione italiana del sistema operativo, anche se restano ancora parti in inglese.
- Migliorato Handoff: adesso le chiamate da iPad e Mac, così come gli SMS, funzionano correttamente.
- Aggiunta una nuova funzione in Safari, che permette di aggiungere un sito ai Preferiti tenendo premuta a lungo l’icona Bookmark presente nella barra inferiore
- Siri ha ora pieno controllo su iBooks e Podcast, diventate app di sistema proprio con iOS 8
- Nuove icone all'interno dell'app Health.
- Nuova opzione per lo storage di iCloud: si potrà scegliere di conservare le foto a piena risoluzione in locale e su iCloud, oppure mantenere quelle in alta risoluzione solo su iCloud.
- Notevolmente velocizzato l'accesso a Spotlight: adesso l'animazione è più fluida e senza lag.
- Migliorati i suggerimenti di Spotlight, che ora includono (e sono sempre funzionanti) i risultati di Wikipedia, App Store, iTunes Store e iBookstore.
- Health diventa "Salute" in iOS 8 beta 5.
- Nuova pannello dedicato a Salute in Impostazioni > Privacy.
Nessun commento:
Posta un commento