Android ora supporta il profilo MAP (Message Access Profile) per consentire lo scambio di messaggi con i propri dispositivi da auto dotate di Bluetooth.
Con il tuo dispositivo Android e un Chromecast puoi goderti i tuoi contenuti online preferiti di Netflix, YouTube, Hulu Plus e Google Play sulla tua TV HD.
Le applicazioni con contenuti web incorporati ora utilizzano Chrome per visualizzare in modo preciso e veloce i componenti web.
Ora Android supporta i sottotitoli. Per attivarli, seleziona Impostazioni > Accessibilità e attiva l'opzione Sottotitoli.
Se dovessi perdere il tuo dispositivo puoi ritrovarlo o cancellarne i dati con Gestione dispositivi Android.
L'app Download è stata rinnovata per offrirti nuove opzioni di ordinamento, nonché visualizzazioni a elenco e a griglia per tutti i file scaricati.
Se ti piace personalizzare il tuo dispositivo e hai installato una o più schermate Home sostitutive, puoi spostarti facilmente tra tali schermate in Impostazioni > Home.
L'app Email ha un nuovo look con cartelle nidificate, foto dei contatti e migliore navigazione.
Ora il tuo sfondo si estende fino alla barra delle notifiche e ai pulsanti di sistema. Quando cambi sfondo puoi visualizzare l'anteprima, per vedere il risultato prima di impostarlo.
La modalità HDR+ sul Nexus 5 consente di scattare automaticamente foto in rapida successione e di combinarle al meglio in un'unica immagine. Le foto scattate alla luce del sole risultano vivide con ombre ben definite, quelle in presa notturna sono nitide e con meno rumore.*
Sui dispositivi dotati di blaster a infrarossi (IR), Android ora supporta applicazioni che permettono l'utilizzo come telecomando per la TV e altri dispositivi nelle vicinanze.
Accedi alle tue impostazioni sulla posizione quando vuoi, grazie a un nuovo riquadro in Impostazioni rapide.
Se vuoi che la batteria duri più a lungo, seleziona Impostazioni > Geolocalizzazione per spostarti tra le modalità di geolocalizzazione ad alta precisione e a basso consumo. Non è necessario attivare e disattivare GPS, Wi-Fi e reti mobili. Per sapere quali app hanno richiesto di recente la tua posizione, seleziona Impostazioni > Geolocalizzazione.
Android 4.4 su Nexus 5 ti consente di ascoltare musica per più tempo offrendo fino a 60 ore di riproduzione audio.*
Passa a una parte specifica di un brano o un video dalla schermata di blocco. Premi a lungo il pulsante Play o Pausa e seleziona il punto desiderato.
Se utilizzi app per l'allenamento come Moves su Nexus 5, il telefono funge da pedometro per contare i passi. Android 4.4 e l'hardware aggiornato consentono di misurare la tua attività con un minore consumo della batteria.
Android 4.4 introduce una nuova architettura aperta per i pagamenti NFC che supporta qualsiasi gestore di telefonia mobile e consente alle app di gestire i tuoi dati di pagamento nella cloud o sul tuo dispositivo. Ora puoi pagare con un tocco attraverso Google Wallet o altre app in oltre un milione di negozi.
Grazie al software migliorato e al nuovo hardware del Nexus 5, Android risponde al tocco in modo più veloce e preciso.
Adesso sta voi scegliere e capire se questo nuovo Android potrà dominare sulla scena mondiale. Aspettiamo i vostri commenti. Afaldo e Solomon
Nessun commento:
Posta un commento