Come ogni anno, si riaccende la sfida tra i due giganti della telefonia mobile, e come sempre sono i loro devices di punta a scontrarsi per capire quale sia realmente il migliore. Andiamo a vedere le principali differenze.
Display
L'Iphone 5s monta un display Retina da 4'' di diagonale con risoluzione da 1134x640 pixels (336 ppi), mentre il Samsung Galaxy s5 dispone di un display da 5.1'' di diagonale con risoluzione 1920x1080 pixels (440 ppi). Entrambi consentono di visualizzare i contenuti video e Web in alta risoluzione, tuttavia la dimensione dello schermo maggiore sul Samsung garantisce una visione più godibile e amplificata grazie alla funzione Group Play.Inoltre il Samsung ha una maggiore luminosità e contrasti più accesi.
Dimensioni e materiali
L'Iphone 5s ha le seguenti dimensioni: 125,8 mm x 58,6 mm x 7,6 mm, un peso di 112 grammi ed è realizzato interamente in vetro e alluminio con corpo unibody. Il Samsung invece ha una scocca di: 142 mm x 72,5 mm x 8,1 mm, un peso di 145 grammi ed è realizzato in policarbonato con cover posteriore removibile e puntinata per un miglior grip. Apple è riuscito a contenere le dimensioni e per essere riuscita a non aumentare peso e spessore, nonostante le aggiunte hardware presenti sull' ultimo modello rispetto al precedente Iphone 5.
Hardware & Software
Il Samsung galaxy s5 monta un processore Snapdragon 801 da 2.5 GHz e un software aggiornato all' ultima versione della TouchWiz che rende tutto il sistema più fluido e meno incasinato. L'Iphone 5s, invece, monta un processore proprietario Apple A7 con frequenza a 1.3 GHz e come software è aggiornato ad iOS 7. Sulla carta è sicuramente il Samsung il più potente. Tuttavia, l' integrazione tra hardware e software dell' Iphone riesce a garantire una velocità nell' esecuzione e una fluidità paragonabili a quelle del Galaxy.
Fotocamera
Il Samsung monta un sensore da 16 megapixel e registra video in 4K, mentre il suo rivale monta un sensore da ''soli'' 8 megapixel e registra video in Full HD. Le foto e i video vengono meglio sul Samsung nella maggior parte delle situazioni. Probabilmente l' Iphone riesce a fare meglio in condizioni di scarsa luminosità grazie alla presenza del dual flash LED con diverse tonalità di colori.
Batteria
L'Iphone 5s monta una batteria da 1440 mAh con una durata che non riesce a coprire una giornata intera di utilizzo intenso, mentre il Samsung Galaxy s5 monta una batteria da 2800 mAh che è praticamente il doppio rispetto al rivale. Anche in questo caso è il Samsung a vincere.
Per concludere, definire quale telefono sia il migliore spetta a voi, i numeri per molti non contano ma per altri sono tutto, quello che certamente possiamo dire è che hanno mostrato una tecnologia davvero impressionante, qualcosa che , qualche anno fa, era impossibile soltanto pensarla. Ciò che ci vogliamo augurare è che ognuno di voi scelga con giudizio il suo telefono "Perché la scelta è per tutti, lo stile per pochi" Afaldo e Solomon
Nessun commento:
Posta un commento