iTunes è il player multimediale di Apple che oltre a riprodurre brani ci offre l’accesso all’iTunes Store, l’App Store e ci permette di sincronizzare i nostri dispositivi. E’ un software davvero essenziale sui computer di chiunque possieda un prodotto Apple ed oggi vi mostriamo un nuovo concept di iTunes 12, la futura versione concepita con un design di tipo Flat che riflette quello di iOS 7.
Il concept è davvero bellissimo secondo il nostro parere, ma prima di arrivare alle nuove immagini, ripercorriamo la storia di iTunes attraverso le interfacce che ha avuto negli anni, fino al 2014.
L’ultima versione, quella attuale, ha diversi problemi che confondono gli utenti e non assicurano una grande semplicità nell’utilizzo. Ad esempio, il menu a tendina per cambiare la posizione all’interno del player passando dall’iPhone alla libreria musicale piuttosto che allo Store, è davvero scomoda e ci permette di compiere una sola azione per volta. Le pagine offrono icoone piccole e testi ancora più piccoli, l’assortimento non è disposto nel migliore dei modi, insomma si poteva fare di meglio.
A fare di meglio però è stato Brye Kobayashi, il quale ha riconcepito iTunes partendo proprio da bozzetti grafici fatti a penna su un foglio. Successivamente è passato a digitalizzare il tutto, ed infine a realizzare un bellissimo concept.
Nasce cosi iTunes 12: ecco a voi il nuovo player concepito da Brye Kobayashi.
Troviamo una nuova barra di navigazione sulla sinistra, con tanto di mini-player che permette di visualizzare l’album e lo stato di avanzamento del brano. Ci permette inoltre di spostarci dalla sezione Musica a qualunque altra parte del Player, compresa la gestione del nostro iPhone.
Ecco infine la gestione dei dispositivi Apple, e la divisione in Tab nella parte superiore:
Insomma il nuovo iTunes 12 di Brye Kobayashi appare davvero semplice, pulito e funzionale. Personalmente lo trovo davvero bello. Voi cosa ne pensate?
Afaldo e Solomon
Nessun commento:
Posta un commento