venerdì 8 agosto 2014

Fotocamera frontale nascosta? Il nuovo brevetto Apple

Il design chiaro e semplice dell'iPhone di Apple, diventato negli anni "iconico" potrebbe diventare ancora più semplice grazie ad una nuova idea brevettata da Apple nel 2013 e scoperta da AppleInsider. Il brevetto parla di una fotocamera frontale (la cosiddetta "FaceTime" camera) integrata e "nascosta" nello speaker telefonico presente in alto sul dispositivo. Ancora, potremmo vedere nei futuri iPhone anche un flash frontale per illuminare i nostri scatti e i nostri "selfie" (sempre se le novità arriveranno prima che la moda dei "selfie" si esaurisca).

10110-2166-Screen-Shot-2014-08-07-at-94215-AM-l
L'idea è stata descritta in un brevettochiamato "Electronic Device with Camera Flash Structures". Questo brevetto parla di una fotocamera e di un flash frontali nascosti all'interno dell'altoparlante usato per le chiamate su iPhone. Esattamente da dove sentiamo la voce del nostro interlocutore telefonico. Al momento la videocamera e ilsensore per la luce ambientale sono integrati sempre nella zona superiore del dispositivo (lato frontale) ma si trovano comunque in posizioni differenti da quelle descritte dal brevetto e sui modelli di colorechiaro (bianco, argento o gold) sono facilmente visibili. Ovviamente non ci sono dei flash per la fotocamera frontale al momento, ma sarebbeutile averne uno più avanti.
Sicuramente avere questi componenti nascosti nell'altoparlante dell'iPhone potrebbe aiutare ilmelafonino a semplificare ancora di più il design. Il flash inoltre non dovrebbe servire solamente per le foto ma potrebbe essere usatofacilmente come sensore luminoso che avvisa l'utente delle chiamate e delle notifiche.

Nessun commento:

Posta un commento