martedì 1 luglio 2014

7.1.2 da oggi è disponibile per iOS



Apple ha rilasciato come da indiscrezioni l'aggiornamento ad iOS 7.1.2 per tutti gli iDevice compatibili: iPhone 4, 4S, 5, 5S e 5C, iPad 2, 3, 4 e iPad Air, iPad Mini di prima e seconda generazione e iPod touch di quinta generazione. La versione in questione include una serie di correzioni di errori e aggiornamenti di sicurezza tra cui:

- un miglioramento della stabilità e della conntettività di iBeacon;
- la correzione di un errore legato al trasferimento di dati per alcuni accessori di terze parti, inclusi i lettori di codice a barre;
- la risoluzione di un problema relativo alla classe di protezione dei dati degli allegati di Mail;


È bene fare attenzione perchè sotto questi miglioramenti potrebbero celarsi le correzioni delle falle di sistema che hanno permesso a Pangu, team cinese sconosciuto ai più, di rilasciare il tool per l'esecuzione del Jailbreak iOS 7.1.1 untethered. Tuttavia, secondo quanto stanno pubblicando in rete i primi che hanno aggiornato a iOS 7.1.2, il sistema può essere ancora sbloccato con il tool di Pangu, rilasciato di recente anche per sistemi Mac.


Una buona notizia per gli amanti del modding, che potranno usufruire delle ultime correzioni ufficiali e di Cydia. L'aggiornamento può essere scaricato ed installato direttamente dal proprio dispositivo, attraverso la modalità Firmware Over-The-Air accessibile dalla voce Aggiornamento Software all'interno delle impostazioni generali di iOS, che attraverso il collegamento del dispositivo ad iTunes. Se si sceglierà quest'ultimo la procedura di aggiornamento sarà più lenta, a causa della dimensione maggiore del pacchetto da installare, pertanto è consigliabile procedere via OTA.


Afaldo e Solomon


Nessun commento:

Posta un commento