lunedì 28 luglio 2014

iOS 8 beta 4: Spotlight

Apple ha abilitato da remoto una nuova funzione all’interno di Safari che nelle versioni beta precedenti di iOS 8 non era ancora presente. Anche quando è stata rilasciata la beta 4 questa funzione non era attiva, tuttavia adesso è possibile utilizzarla. Si tratta del box di ricerca di Safari che adesso agisce in maniera analoga al nuovo Spotlight per le ricerche avanzate.
Attraverso il nuovo Spotlight, è possibile ricercare direttamente articoli di Wikipedia, applicazioni App Store, trame di film, Mappe e tanti altri contenuti. Allo stesso modo, da ieri, all’interno di Safari potremo digitare le parole chiavi e veder apparire direttamente questi suggerimenti.
La novità ridurrà di un passaggio la nostra ricerca, o meglio, ci eviterà di finire su Google per visualizzare i risultati della ricerca che abbiamo effettuato.
IMG_1742IMG_1743
Infatti, cliccando direttamente uno dei suggerimenti, riusciremo a finire direttamente sul sito di Wikipedia piuttosto che sull’App Store e così via, velocizzando la nostra operazione e riducendo gli accessi al motore di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento