domenica 15 giugno 2014

iOS 8 vs. jailbreak

L’avvento della beta del nuovo sistema operativo Apple, l’ormai nominatissimo iOS 8, ha sicuramente fatto più che piacere ai fan dell’azienda di Cupertino. Il dubbio che attanaglia ora la mente di molti è: possedere un dispositivo jailbroken o un dispositivo iOS 8 (considerando anche il rilascio della versione ufficiale). Se anche voi la notte guardate il soffitto insonni pensando a questo dubbio amletico, ecco alcuni piccoli suggerimenti per scegliere e riprendere sonno.

Tralasciando che la beta di iOS 8 sarebbe disponibile solo per coloro che posseggono un account da sviluppatore e che nonostante questa regola in molti hanno trovato il modo di ottenere il sistema operativo, bisogna effettuare alcune considerazioni per lo più basate sul numero di dispositivi iOS che avete a disposizione.

Se si possiede un solo device iOS

Nel caso possediate un solo device iOS, è forse il caso di non installare la beta di iOS 8. E’ risaputo infatti che le versioni beta dei sistemi operativi sono instabili e colme di bug, condizioni che le portano spesso ad andare in conflitto o non funzionare correttamente con alcune delle principali applicazioni che utilizziamo quotidianamente.

Ricordiamo inoltre che alcune delle caratteristiche presentate durante il keynote non sono ancora disponibili nella versione beta.

Se riflettiamo inoltre che gran parte delle nuove funzioni di iOS 8 sono già disponibili attraverso tweak di Cidya, confermiamo il consiglio per cui è forse il caso di fermarsi al vecchio sistema operativo.

Se si posseggono più device iOS

Nel caso in cui si posseggano più device iOS il quesito è di facile risoluzione. Potete mantenere infatti un dispositivo con iOS 8 beta e uno jailbroken riuscendo a godere così del meglio dei due mondi e non intaccando l’uso quotidiano dei vostri device e applicativi. 

Afaldo e Solomon 

Nessun commento:

Posta un commento