Samsung Galaxy Tab S, la nuova gamma di tablet con sistema operativo Android, è prossima all'esordio sul mercato. I primi modelli che ne faranno parte verranno annunciati tra poco meno di una settimana all'eventoGalaxy Premiere 2014 programmato dal colosso coreano il 12 giugno a New York, e la loro disponibilità, secondo un documento interno all'azienda pubblicato in rete da evleaks, partirebbe immediatamente: dal 27 giugno nei soli Stati Uniti; per estendersi successivamente nel resto del mondo.
I preordini, invece, saranno attivi dal giorno successivo dalla presentazione e regaleranno agli interessati un case con stand per entrambi i modelli. Quest'ultimi dovrebbero essere due, Galaxy Tab 8.4 S e Galaxy Tab 10.5 S, differenti esclusivamente per quel che riguarda la dimensione fisica dello schermo, un pannello WQXGA con tecnologia AMOLED. Questa, nonostante vanti caratteristiche di rilievo come la vivacità dei colori e dei contrasti o il basso consumo energetico, è stata impiegata da Samsung solo a scopo sperimentale con il Galaxy Tab 7.7.
Il perchè sarebbe da ricercare nella volontà da parte degli ingegneri di Seoul di evolvere la tecnologia sviluppando un pannello che, su dimensioni generose come quelle dei tablet, fosse in grado di garantire la massima luminosità, eccellenti rapporti di contrasto, colori vividi e angoli di riflessione bassi. Una mission portata a termine con il Galaxy S5, il cui display è stato definito uno dei migliori dalla redazione di Display Mate e che adesso potrebbe essere portata anche sulle tavolette digitali.
Al di sotto dello schermo dovrebbero trovare posto un processore Samsung Exynos 5 Octa Core con architettura big.LITTLE: 4 Core Cortex-A15 da 1.9 Ghz + 4 Core Cortex-A7 da 1.3 Ghz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, un sensore di impronte digitali, una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel per acquisire immagini e video ed un secondo modulo, posto anteriormente, da 2.1 MegaPixel. Scontata la presenza della connettività LTE, Bluetooth, Wifi a/b/g/n ed ac, IR, GPS e Glonass, ANT+ e MicroUSB 2.0.
Il tutto racchiuso all'interno di una scocca dal design simile a quello di Galaxy S5, trama bucherellata compresa. Una scelta stilistica che non è stata apprezzata a pieno dagli utenti così come dalle più importanti redazioni, ma che è stata voluta da Samsung per migliorare la presa del dispositivo in qualunque condizione. A questo punto non ci resta che attendere il 12 giugno per conoscere tutti i dettagli, specialmente il prezzo che di sicuro non sarà tra i più economici considerate le caratteristiche di rilievo.
Afaldo e Solomon
Nessun commento:
Posta un commento