Spesso si dice che sono i piccoli dettagli a fare la differenza in molti ambiti. La tecnologia, e soprattutto il suo design, non sono certamente da meno e Apple ha sempre tenuto ossessivamente alla cura dei dettagli sia nei suoi device che nei suoi sistemi operativi. Per la gioia di molti,ritorna una vecchia funzione iOS: la foto dell’utente in chiamata a schermo intero.
Con iOS 7 ci eravamo ormai abituati/rassegnati ad avere la foto dell’utente che chiama relegata in un piccolo cerchio in altro a destra. Soprattutto per persone che, viaggiando, non vedono amici e parenti per lungo periodo, l’idea di avere il loro viso a tutto schermo sembrava un po’ accorciare le distanza e rendere meno sterile la comunicazione virtuale.
Con l’avvento di iOS 7.1 l’immagine è stata ridotta dallo schermo intero alla piccola icona nell’angolo alto destro dello schermo ma pare che l’avvento di iOS 8 riporterà le foto dei nostri amici e parenti chiamanti in piena visualizzazione.
Nonostante la funzione non sia stata ufficializzata, la notizia della sua venuta è intuibile dalla pagina ufficiale Apple che mostra appunto una simulazione di chiamata e una grande, colorata e sorridente foto a schermo intero.
Con molta probabilità l’utente potrà scegliere quale delle due soluzioni è a lui più congeniale per personalizzare sempre più il suo device.
Nessun commento:
Posta un commento