venerdì 27 giugno 2014

Guida al Jailbreak per iOS 7.1.1

Il Jailbreak per iOS 7.1.1 è stato rilasciato davvero all’improvviso, tra entusiasmo e perplessità, vi abbiamo invitato ad attendere maggiori informazioni prima di utilizzare il tool rilasciato dal team Pangu ed oggi vi proponiamo una guida dettagliata, con alcuni consigli anche per chi ha già effettuato la procedura ed ha riscontrato problemi di crash o altro.

INFOMICROTECH



Procedimento da Windows:
1. Scaricate l’ultima versione di Pangu a questo link. Attualmente disponibile solo per Windows, ma di seguito vi spieghiamo come effettuarlo da Mac.
2. Collegate al computer il vostro dispositivo con iOS 7.1.1 o 7.1.
3. Eseguite il programma scaricatoPangu_v1.0.exe, sul vostro computer Windows. Se notate tanti punti interrogativi e simboli strani il motivo è che non avete il pieno supporto ai caratteri cinesi.
4. C’è un box rotondo sulla sinistra, accertatevi ti aver tolto la spunta e poi cliccate il tasto nero sulla destra.
pangu jailbreak
5. A questo punto dovete cambiare l’orario del vostro iPhone, così come suggerisce l’animazione che comparirà sul computer. Andate in Impostazioni > Generali > Data e Ora, disabilitate Automatiche ed impostate manualmente la data del 2 giugno 2014.
6. Il processo inizierà quando sarà impostata questa data e comparirà l’icona Pangu sulla Home dell’iPhone. Cliccate l’icona Pangu e confermate l’apertura.
7. Ora inizierà in automatico la fase principale del processo e sarà necessario attendere anche 15 minuti.
8. A questo punto il Jailbreak è stato eseguito e troverete l’icona di Cydia.
Per completare l’opera cliccate sull’icona di Cydia ed attendete che lo store scarichi tutti i dati di cui ha bisogno, al termine di questa fase si avrà un riavvio e potrete finalmente godervi il vostro iPhone Jailbroken.
Nota: Pangu dovrebbe impostare direttamente l’orario e la data corretta.
Procedimento da Mac:
Attualmente il team ha rilasciato solo la versione per Windows, quindi per il momento quello che potete fare è utilizzare un piccolo escamotage, completamente gratuito, si tratta di installare Windows su macchina virtuale: o con virtual machine, o con Parallels.

Come evitare crash e problemi delle applicazioni

Molti hanno riscontrato problemi dopo il Jailbreak. Se seguite la nostra guida passo passo ed anche i consigli, minimizzate il rischio di incorrere in intoppi, per chi invece si è affrettato, abbiamo un interessante consiglio. Se non avete spuntato quella voce di cui parliamo al punto (4) di questa guida, il tool vi avrà sicuramente installato anche PPSync, la causa di molti problemi di stabilità.
Per eliminare questo file, dovete:
  1. Aprire Cydia
  2. Andare in Sorgenti, cliccare Modifica e poi Aggiungi
  3. Aggiungere la seguente repository: http://cydia.angelxwind.net/
  4. Ricercare ed installare Complete PPSync Remover
  5. Dopo l’installazione, tornate su Cydia e rimuovete il pacchetto PPStore
  6. Andate infine in Impostazioni > Generali > Profili e rimuovete il certificato 25pp, se non è presente allora non dovete fare altro.
A questo punto riavviate il dispositivo per assicurarvi che non restino tracce e se volete potete anche cancellare Complete PPSync Remover.

Ulteriori consigli

  • Fate sempre un Backup prima di eseguire qualsiasi procedura.
  • E’ preferibile eseguite il Jailbreak su un iPhone ripristinato come nuovo in DFU  mode, al più potete ripristinare il backupdopo avere fatto il Jailbreak.
  • Se avete eseguito l’aggiornamento OTA ad iOS 7.1 o 7.1.1 (cioè direttamente dall’iPhone), è consigliabile eseguire l’aggiornamento tramite iTunes, ad iOS 7.1.1, prima di procedere.
  • Evitante di prendere iniziative se non siete abbastanza esperti, anche se si tratta di procedure ‘friendly’, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
  • In caso di problemi, un ripristino in DFU mode dovrebbe darvi l’opportunità di inizializzare l’iPhone e ricominciare.
  • Disattivate “trova il mio iPhone” inImpostazioni > iCloud per evitare problemi nel caso fosse necessario un ripristino. Potrete riattivarlo successivamente.


Questa è solo una guida illustrativa, non vogliamo essere complici di questo reato, ne tanto meno responsabili dell'uso che ne farete.

Afaldo e Solomon

Nessun commento:

Posta un commento