sabato 28 giugno 2014

Win 9 Threshold: "Pronto per il 2015"

 
Windows Threshold è ormai il nome ufficiale per il futuro aggiornamento di Windows, come dimostra anche un profilo Linkedin che ha richiamato l'attenzione di alcuni blog specializzati. Il nome in codice riguarda tanto Windows 9 quanto Windows Phone, attesi per la fine del 2015.

Threshold in altre parole indica un insieme di aggiornamenti armonici per tutti i prodotti Microsoft, tra i quali c'è anche un ritorno del Pulsante Avvio "in vecchio stile" – per soddisfare le richieste di coloro che trovano ancora insoddisfacente la versione in Windows 8.1.


Windows 8.1 era atteso per l'autunno, ma sembra ora che ci sarà un ulteriore ritardo e che il Menù Start classico non arriverà se non con Windows 8.1 Update 3. Vale a dire che c'è un altro aggiornamento in programma, e che uscirà poco prima di Windows 9.

Si parla infatti della primavera 2015 per l'Update 3, in teoria nello stesso momento in cui uscirà Windows 9 Threshold. Ecco perché alcuni ipotizzano che Win9 uscirà più tardi del previsto, probabilmente in un generico "terzo trimestre 2015".


Le speculazioni sui prezzi restano invariate rispetto a quanto indicato nella notizia di pochi giorni fa: l'Update 2 portebbe essere gratuito per chi avrà installato l'Update 1, e a un "prezzo ragionevole" per tutti gli altri. Una politica che, se confrontata, confermerebbe le ultime tendenze di Microsoft – che hanno segnato una profonda rottura con il passato.

Afaldo e Solomon

Nessun commento:

Posta un commento