sabato 17 maggio 2014

Apple e Google arrivano ad un'accordo

Apple e l’unità di Google di Motorola Mobility hanno raggiunto un accordo per risolvere tutte le controversie sui brevetti tra loro per quanto riguarda la tecnologia degli smartphone, ponendo fine una delle cause più alto profilo nel settore della tecnologia.
In un comunicato congiunto, le società hanno confermato che l’accordo non prevede una licenza reciproca dei rispettivi brevetti. “Apple e Google hanno inoltre convenuto di lavorare insieme in alcune zone della riforma dei brevetti”, ha spiegato il comunicato.



Apple e altre aziende che fanno i telefoni con sistema operativo Android di Google hanno citato in giudizio l’un l’altro in decine di casi simili in tutto il mondo per proteggere la loro tecnologia. Steve Jobs, uno dei fondatori di Apple, ha detto che Android è un “prodotto rubato”.
Google e Apple hanno riferito di una corte d’appello federale di Washington che i loro crediti reciproci devono essere respinti, secondo i documenti depositati. Tuttavia, l’accordo non si applica a causa di Apple contro Samsung Electronics Co. Ltd.
Apple ha affrontato Google e la società era una volta il più grande utilizzatore di Android software mobile, in parte per cercare di frenare la rapida espansione del rivale sistema operativo libero.
Ma era in grado di rallentare l’ascesa di Android, che ora è stimato che è installato sul 80 per cento dei nuovi smart phones venduti ogni anno. Motorola, la società statunitense che ha aperto i telefoni cellulari, e non tra i maggiori produttori del dispositivo.



Sia Motorola e HTC Corp sono stati eclissati da società cinesi che utilizzano Android, come Lenovo Group Ltd, che sta comprando Motorola, Huawei e Xiaomi.
Il caso più importante tra Apple e Motorola iniziata nel 2010. Motorola accusato di Apple di aver violato diversi brevetti per i suoi prodotti, tra cui indispensabile per operare in reti 3G di telefonia mobile, mentre Motorola ha detto che Apple ha violato i suoi brevetti per determinate caratteristiche smartphones.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!
Afaldo e Solomon 

Nessun commento:

Posta un commento