venerdì 23 maggio 2014

Brevettati i nuovi display che si ricaricano alla luce del sole

Anche se tra pochi mesi verrà svelato il tanto atteso iPhone 6, Apple sta già lavorando ai prodotti che verranno. Infatti il 20 Maggio è stato registrato dall’Ufficio brevetti e Marchi degli Stati Uniti un nuovo brevetto Apple riguardante i display che, probabilmente, vedremo installati sui prossimi dispositivi mobili.


Il brevetto in questione è una variazione del brevetto numero 8,730,179, la cui domanda è stata depositata nel 2008. Questo riguarda la possibilità di poter inserire delle celle solari, che andranno quindi a formare un pannello solare, tra i livelli del sensore touch in modo da poter ricaricare un dispositivo mobile, in particolare lettori musicali e smartphone, sfruttando l’energia solare. Ma questa non è l’unica novità, infatti il display sarà ancheflessibile.

L’energia solare però, per il momento, non può essere considerata come primaria fonte di energia soprattutto a causa dei forti consumi dei dispositivi mobili moderni. Questa rappresenta comunque una importante novità che potrebbe spianare la strada ad innovazioni in grado di migliorare l’efficienza del binomio “dispositivo mobile-energia solare”.
Via | MacRumors
Stay tuned!
Afaldo e Solomon 

Nessun commento:

Posta un commento